Misura 3.2.2. 1° Step

Il percorso avrà inizio da Sesto Campano, ove si potranno visitare gli immobili storici di Roccapipirozzi Alta, tra cui il Castello, per poi proseguire verso Filignano alla scoperta del “Palazzo Ferri”. A Pizzone, ci si potrà recare alla Torre Saracena, per poi raggiungere il mulino ad acqua di Montenero Val Cocchiara. Una volta raggiunto il comune di Forlì del Sannio sarà possibile accedere al locale x serbatoio. Successivamente si potrà visitare il fabbricato rurale di Cerro al Volturno e poi quello di Macchia d'Isernia. A Carovilli, invece, si visiterà la fontana lavatoio di piazza S. Maria, mentre a Pescolanciano, la Casa a corte.

 


INFORMAZIONI UTILI

 

DISTANZA: 164KM              Tempo di percorrenza: 3h e 10m


Per visualizzare il percorso nel dettaglio, clicca qui


Per conoscere gli AGRITURISMI presenti lungo il percorso, clicca qui

Per conoscere gli AGRITURISMI presenti sul territorio, clicca qui

 


Per avere informazioni sulle ATTIVITA' DI PROMOZIONE del territorio, visualizza le schede di valorizzazione della funzione/fruzione pubblica: Castello Roccapipirozzi, Palazzo Ferri, Torre Saracena, Mulino ad acqua di Montenero Val Cocchiara, Fontana Forlì del Sannio, Fabbricato rurale Cerro al Volturno, Fabbricato rurale Macchia d'Isernia, Fontana Carovilli, Casa a Corte Pescolanciano.


Per avere informazioni sugli interventi di RIQUALIFICAZIONE FUNZIONALE, visualizza le schede di rilevamento di ciascun immobile : Castello Roccapipirozzi, Palazzo Ferri, Torre Saracena, Mulino Montenero Val Cocchiara, Fontana Forlì del Sannio, Fabbricato rurale Cerro al Volturno, Fabbricato rurale Macchia d'Isernia, Fontana Carovilli, Casa a Corte Pescolanciano.


Per accedere all'ARCHIVIO FOTOGRAFICO della Misura 3.2.2, clicca qui

Realizzato da . Copyright 2001-2018.